Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali e informazioni per i clienti I. Termini e condizioni generali § 1 Disposizioni fondamentali (1) I seguenti termini e condizioni si applicano ai contratti conclusi con noi in qualità di fornitore (Sahildeep Singh) tramite il sito web https://www.skybloom.de. Salvo diverso accordo, è esclusa l'inclusione di termini e condizioni propri. (2) Un consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività professionale autonoma o commerciale. § 2 Conclusione del contratto (1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni. (2) Inserendo il rispettivo prodotto sul nostro sito web, presentiamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto tramite il sistema del carrello online alle condizioni specificate nella descrizione dell'articolo. (3) Il contratto viene concluso tramite il sistema di carrello online come segue: la merce destinata all'acquisto viene inserita nel "carrello". È possibile accedere al "carrello" e apportare modifiche in qualsiasi momento tramite il pulsante corrispondente nella barra di navigazione. Dopo aver cliccato sul pulsante "Cassa" o "Continua con l'ordine" (o simile) e aver inserito i dati personali, nonché le condizioni di pagamento e di spedizione, i dettagli dell'ordine verranno visualizzati come riepilogo dell'ordine. Se si utilizza un sistema di pagamento immediato (ad esempio PayPal (Express/Plus/Checkout), Amazon Pay, Sofort, giropay) come metodo di pagamento, si verrà reindirizzati alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio online o al sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato. Se si viene reindirizzati al rispettivo sistema di pagamento immediato, è possibile effettuare le selezioni appropriate e inserire i propri dati. Infine, i dettagli dell'ordine verranno visualizzati come riepilogo dell'ordine sul sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato o dopo essere stati reindirizzati al nostro negozio online. Prima di inviare l'ordine, hai la possibilità di rivedere i dettagli nella panoramica dell'ordine, modificarli (anche utilizzando la funzione "Indietro" del tuo browser internet) o annullare l'ordine. Inviando l'ordine tramite il pulsante corrispondente ("ordina con pagamento", "acquista" / "acquista ora", "ordina con pagamento", "paga" / "paga ora" o simili), dichiari di accettare legalmente l'offerta, concludendo così il contratto. (4) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto sono parzialmente automatizzate via e-mail. Pertanto, devi assicurarti che l'indirizzo e-mail che ci hai fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia bloccata da filtri antispam. § 3 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti (1) Pagamento tramite "PayPal" / "PayPal Checkout" Se si seleziona un metodo di pagamento offerto tramite "PayPal" / "PayPal Checkout", l'elaborazione del pagamento verrà effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à.rl et Cie, SCA (22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo; "PayPal"). I singoli metodi di pagamento tramite "PayPal" verranno visualizzati tramite un pulsante apposito sul nostro sito web e durante la procedura di ordinazione online. "PayPal" può utilizzare altri servizi di pagamento per l'elaborazione dei pagamenti; se si applicano condizioni di pagamento speciali, ne sarete informati separatamente. Ulteriori informazioni su "PayPal" sono disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/legalhub-full. § 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà (1) È possibile esercitare il diritto di ritenzione solo se si tratta di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale. (2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. § 5 Garanzia (1) Si applica la responsabilità legale per difetti. (2) In qualità di consumatore, siete pregati di controllare la merce immediatamente al momento della consegna per verificarne la completezza, l'assenza di difetti evidenti e danni causati dal trasporto e di segnalare tempestivamente eventuali reclami a noi e allo spedizioniere. In caso contrario, i vostri diritti di garanzia legale non saranno in alcun modo compromessi. (3) Qualora una caratteristica della merce si discosti dai requisiti oggettivi, tale divergenza si considererà concordata solo se ne siete stati informati da noi prima della conclusione del contratto e se tale divergenza è stata espressamente e separatamente concordata tra le parti contraenti. § 6 Legge applicabile (1) Si applica il diritto tedesco. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo se non li priva della tutela offerta dalle disposizioni imperative del diritto del paese di residenza abituale del consumatore (principio della legge più favorevole). (2) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applicano espressamente. II. Informazioni per il cliente 1. Identità del venditore Sahildeep Singh Robert-Schuman Straße 2 51109 Colonia Germania Telefono: +4917616811874 E-mail: skybloom0602@gmail.com Risoluzione alternativa delle controversie: la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr. Non siamo disposti né obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a collegi arbitrali dei consumatori. 2. Informazioni sulla conclusione del contratto Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione sono soggette alle disposizioni sulla "Conclusione del contratto" nelle nostre Condizioni Generali (Parte I). 3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto 3.1. La lingua del contratto è il tedesco. 3.2. Non archiviamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l'ordine tramite il sistema di carrello online, i dati del contratto possono essere stampati utilizzando la funzione di stampa del browser o salvati elettronicamente. Una volta ricevuto l'ordine, i dati dell'ordine, le informazioni legalmente richieste per i contratti di vendita a distanza e le Condizioni Generali di Contratto vi saranno nuovamente inviati via e-mail. 4. Caratteristiche essenziali dei beni o servizi Le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi sono riportate nella rispettiva offerta. 5. Prezzi e modalità di pagamento 5.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte, nonché le spese di spedizione, rappresentano i prezzi totali. Includono tutte le componenti del prezzo, comprese tutte le imposte applicabili. 5.2. Non ci sono spese di spedizione. 5.3. I metodi di pagamento a vostra disposizione sono indicati tramite un pulsante apposito sul nostro sito web o nella rispettiva offerta. 5.4. Salvo diversa indicazione per i singoli metodi di pagamento, i crediti derivanti dal contratto concluso sono immediatamente esigibili. 6. Condizioni di consegna 6.1. Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono riportate tramite un pulsante apposito sul nostro sito web o nella rispettiva offerta. 6.2. Se sei un consumatore, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della cosa venduta durante la spedizione passa a te solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica se hai incaricato autonomamente un'impresa di trasporto non designata dall'imprenditore o un'altra persona designata per l'esecuzione della spedizione. 7. Responsabilità legale per difetti. La responsabilità per difetti è regolata dalla clausola "Garanzia" nelle nostre Condizioni Generali (Parte I). Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per i clienti sono state redatte dagli avvocati dell'Händlerbund, specializzati in diritto informatico, e vengono costantemente sottoposte a verifica per verificarne la conformità legale. Händlerbund Management AG garantisce la certezza giuridica dei testi ed è responsabile in caso di diffide. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.haendlerbund.de/de/leistungen/rechtssicherheit/agb-service.